Cose da vedere all‘Isola d’Elba
Tutto a portata di mano
Dagli appartamenti e dalla Villa Raffaelli è possibile raggiungere vari luoghi d’interesse storico e paesaggistico, ideali per una vacanza all’insegna della cultura, dello sport e del divertimento.
L’isola d’Elba è un paradiso per gli amanti del mare, è vero: infatti è possibile trovare spiagge di sabbia fine, ideali per i bambini, ma anche spiagge con sassi e calette nascoste, nonché grotte, tutte da visitare per gli amanti dello snorkeling e non solo.
Non solo mare
Oltre al mare, c’è tanto altro da fare all’Isola d’Elba: dal trekking alle passeggiate sul Monte Capanne (con un’altezza di oltre 1000 metri, dal quale è possibile vedere le isole di Montecristo, Capraia, Pianosa, Gorgona e anche la Corsica), ricco di sentieri, boschi e rocce, alle rovine della fortezza del Volterraio (a quasi 400 metri s.l.m.) dal quale si può ammirare una vista mozzafiato sulle più belle coste dell’isola, in particolare del Golfo di Portoferraio. Anche dalla splendida cittadina con terrazza sul mare di Capoliveri si può godere di una vista mozzafiato delle coste dell’Isola
Un po di storia
Dopo aver visto i panorami più belli del’Isola d’Elba, si può passare alla visita della dimora di Napoleone, anch’essa interessantissima da un punto di vista storico.
Vi sono poi le Miniere di estrazione dei minerali da visitare: una gita educativa e interessante per grandi e piccini. Da lì, potete anche pensare di fare il bagno a Cala Seregola, una spiaggia di sabbia rossa, veramente caratteristica.
Per i più piccoli
Per chi invece vuole intrattenere i propri piccoli, vi consigliamo una gita all’acquario dell’Elba, un posto dove i bambini potranno ammirare squali, tartarughe marine e tante altre specie di pesci e uccelli.
Sulla strada per l’acquario, fermatevi a fare shopping e a passeggiare per i porticcioli delle cittadine che incontrerete: sarà un’esperienza unica.
.. ed infine
Se amate il Golf, il green a 9 buche (con vista panoramica) del Golf Club Acquabona è davvero vicino agli appartamenti e la Villa Raffaelli.
Sempre nei dintorni è possibile percorrere la strada dei vini dell’Elba, oltre a visitare diverse aziende produttrici.
Per chi invece preferisce il puro relax, tra gli appartamenti e villa Raffaelli e Portoferraio è possibile coccolarsi in una SPA presso le Terme di San Giovanni, con thermarium, percorsi benessere e trattamenti di bellezza, anche bio.